" Di tutti quei beni che la saggezza procura per la completa felicità della vita, il piu' grande di tutti è l'acquisto dell'amicizia" (Epicuro)
VOLANTINO PRESENTAZIONE

REGOLAMENTI&CALENDARIO

09 PROVA 04.08.10  “DEVIL’S HOUSE MTB TROPHY”

Percorso: km 12.55 - Ascesa tot 441 - Discesa tot 447
Dal parcheggio si imbocca la discesa sulla stretta strada asfaltata; al termine di essa (panchina sulla sx a 673 m) si svolta a sinistra su sterrato (freccia) fino ad incontrare (877 m) la via principale che da Ponte nelle Alpi va verso il Nevegal. Si percorre un centinaio di metri e si volta a destra su sterrato (freccia a 1.2 km).
Da qui inizia la salita su sterrato. Si percorre la carrareccia fino ad incontrare l’asfalto dove si svolta a sinistra (2.5 km) su ripida salita. Si continua su asfalto e poi si sterrato fino a svoltare a sinistra dopo un breve rettilineo in piano: inizia la parte pratosa/fangosa della salita (al 3.4 km). Da qui sempre in salita fino ad incontrare di nuovo la strada bianca che si immette sulla Calmada (km 4.4).
Qui si gira a sinistra e dopo un centinaio di metri ci si immette (svoltare a destra al km 5.1) nuovamente sulla strada che da Ponte nelle Alpi va verso il Nevegal (siamo quasi a Pian Longhi). Si pedala sul rettilineo asfaltato di Pian Longhi per abbandonare poi la principale all’altezza di una semicurva (cartello Belluno – freccia, al km 6.5) svoltando a sinistra. Da qui si riprende a salire su asfalto fino a che la strada spiana e diviene sterrata. Si prosegue su sterrato – dapprima compatto poi sempre più sconnesso – con alcuni saliscendi e si arriva sui prati del monte Pascolet (al km 9.3). Da qui si segue la traccia sfalciata sul prato per lanciarsi con ripida discesa sui prati in direzione del lago di Santa Croce e della Casera del Diavolo (km 9.9).
Alla Casera del Diavolo si gira a destra su mulattiera sempre in discesa e si prosegue sulla via (prima sterrata, poi asfaltata al km 10.9: ATTENZIONE!) fino alle prime case di Quantin. Si tiene la sinistra e su asfalto veloce si arriva al luogo di partenza/ARRIVO km 12.55.

Ecco nelle foto di seguito nei wp riportati sulla mappa e altimetria:

IL PERCORSO E L'ALTIMETRIA

---------------------------------------------------------------------------------

08 PROVA 12.07.10 THE FIRST MASIERE ROCK MASTER

Le vie facili (3a - 4c) si trovano sul masso E.
  Su dai 3° (alla portata di tutti) - n.1
  Trudy 4a - n.3
  Formiche rosse 4b - n.2
  Gaia 4c (spigolo) - n.6

Tutte le altre vie si trovano sul masso A (vedi cartina)
  La blu 5a (SCRITTA “LA BLU” in blu sulla roccia) / n.9
  Tron 5b (nome poco leggibile su fondo giallo a fianco a “LA BLU”) / n.8
  Claudia Fobia 5c (a fianco di DONE FREE MAMO – placca in alto delicata) / n.12
  La busona 6a / n.18
  Tira rospo 6a+ (scritta “TIRA ROSPO” in arancione alla base della via. Tra “CLAUDIA  FOBIA” e “LA BLU”) / n.11
  Zakea 6b / n.6
  Palughetto 6b+ / n.23
  Ferito nell'animo 6c / n. 5
  Soffio Gelido 6c+ / n.7

REGOLAMENTO SEDICO ITALIAN OPEN - TENNIS TOURNAMENT

1. verranno estratti, uno alla volta, sia gli uomini che le donne (per definire la coppia);
2. ognuno di loro gareggierà nella propria categoria (uomini o donne);
3. il primo uomo estratto (o donna, il principio è uguale) andrà a sfidare il secondo uomo (o donna) estratto, rendendo la cosa totalmente casuale;
4. tra i due sfidanti, il vincitore andrà a sfidare il vincitore del match successivo, mentre il perdente andrà a sfidare il perdente del match successivo (in questo modo si garantiscono almeno due partite a partecipante);
5. i perdenti della prima partita, si posizioneranno comunque a partire da metà classifica a scendere, mentre i vincitori del primo incontro andranno a competere per la prima metà classifica (per esempio: 10 partecipanti, i primi cinque vincitori gareggieranno per le prime cinque posizioni, mentre i primi cinque perdenti per la sesta, settima e a scendere ... posizione);
6. i match verranno arbitrati da un partecipante dell'altra categoria che chiaramente in quel momento non sarà impegnato (quindi gli uomini saranno arbitrati dalle donne e viceversa);
7. ogni singolo incontro durerà max 25 minuti, dei quali 5 saranno dedicati al riscaldamento;
8. la prima posizione sarà occupata dal vincitore così come il secondo posto sarà occupato dallo sfidante della finale;
9. la terza posizione verrà decisa sul posto in base al numero dei concorrenti che vinceranno la prima partita (questo punto verrà esposto sul posto);
10. la quarta, quinta e così via fino alla prima posizione del giro perdenti, verranno decise in base al numero dei giochi vinti;
11. allo stesso modo (vedi punti 8 - 9 - 10) verrà stilata la classifica dei perdenti del primo turno;
12. la classifica delle coppie sarà data dalla somma dei singoli punteggi.

CALENDARIO PROSSIMI INCONTRI

Di seguito i giorni in cui si disputeranno le competizioni mancanti.

Individuare le date non è stato facile e si è cercato di conciliare il calendario con gli impegni (noti) dei possibili partecipanti. A voi il calendario, con la speranza che i giorni scelti bene si inseriscano tra le vostre ferie, i vostri impegni, i vostri momenti di svago.

MARTEDI' 8 GIUGNO '10: CORSA (serale, Modolo)

SABATO 26 GIUGNO '10: TENNIS (giornata, Sedico)
  LUNEDI' 12 LUGLIO '10: ARRAMPICATA (serale, Mas)
  SABATO 7 AGOSTO '10: MOUNTAIN BIKE (pomeriggio, Nevegal)

La data dell'ultima competizione e della contestuale festa finale deve essere ancora stabilita.
Invitiamo fin da ora a comunicare al comitato all'indirizzo k.polato@libero.it i nomi di chi parteciperà al torneo di tennis. Questo dato è fondamentale per l'organizzazione del torneo stesso.